RIVIVI IL LIVE – Gennaro Gattuso: “Contro il Cagliari dovremo annusare il pericolo come contro l’Inter”

0

15,06 – Fine conferenza stampa di Gennaro Gattuso

Factory della Comunicazione

15,03 – Gattuso: “Demme? Lui è importante, ma non sottovalutiamo Lobotka. Lo slovacco dico che al momento non è al top della condizione fisica, spetta a noi metterlo nelle condizioni. Domani dovremo trovare stimoli dalla classifica e dalle pessime prestazioni, giocare una grande partita mentale, senza pensare al clima ma alla forza degli avversari. Io in attacco ho forti attaccanti, senza pensare al presente ma anche al futuro. Llorente e Lozano meriterebbero lo spazio, sullo spagnolo dico che è un grande professionista. Io se non faccio giocare qualcuno non è per simpatia o antipatia, ma accetto le critiche. Il Messico mi massacrano? Allora non ci andrò (ride n.d.r.)”

15,00 – Gattuso: “Sulle parole di Maran io dico che in questo momento dobbiamo pensare alla nostra partita. Il Cagliari gioca un buon calcio, sa tenere bene il campo, però noi dobbiamo trovare la giusta continuità dopo la sfida contro l’Inter”. 

14,57 – Gattuso: “Elmas? E’ un giocatore di testa, ha corsa e anche gamba, forse a tratti è troppo permaloso, ma ha una forza tecnica impressionante. In queste settimane dobbiamo gestire a livello fisico, per avere i giocatori al top della forma. Il Napoli che vorrei è quello che ha grande voglia, giocare a campo aperto, senza correre rischi, questo vorrei vedere”. 

14,55 – Gattuso: “Il Cagliari? E’ una squadra fastidiosa, dovremo fare una partita molto attenta, pressano di meno del Lecce, ma giocano bene in fase di pressione. Servirà una gara di testa. Quello che vedo è che i ragazzi si allenano bene, ma non sempre annusano il pericolo. Contro il Cagliari dovremo ripetere la sfida di Milano e non pensare di essere forti come contro il Lecce”. 

14,52 – Gattuso: “Mertens? Io lo penso quello che ho detto a fine gara contro l’Inter, è un grande giocatore e sa fare la differenza. Su Koulibaly e Maksimovic, so che correvo un rischio nel metterli in campo, a devo farli giocare per ridargli minutaggio. Su Manolas dico che l’ho fatto riposare perchè gli era nata la figlia e quindi l’ho fatto riposare”. 

14,49 – Gattuso: “Domani out Milik per Cagliari, Lozano contrattura e assente anche Koulibaly. Domani convocherò Insigne e Ghoulam. Allan? Non si è allenato come voglio io, sembra che cammini”. 

14,47 – Gattuso: “Per me il calcio è in due fasi, con o senza possesso palla. Io ho fatto un solo errore, di voler fare una pressione ultra-offensiva. Dobbiamo imparare a restare compatti, saper chiudere bene le linee di passaggi, noi però senza palla soffriamo con la prima”. 

14,45 – Gattuso: “Leggo di una squadra motivata solo nelle coppe, io invece dico che dobbiamo pensare al Napoli 24 ore al giorno, dobbiamo pedalare e anche forte. Quando soffriamo ci disuniamo, mentre a Milano siamo stati squadra, con o senza catenacccio. A me il VAR piace e ho sempre detto che sono favorevole. Il calcio è cambiato e bisogna credere alla buona fede dell’arbitro ma a fine partita deve parlare e dare spiegazioni quello che vede. Se un arbitro va a vedere il VAR ci sono meno polemiche”.

“. 

14,43 – Gattuso: “Noi dobbiamo giocare ogni partita con il massimo della concentrazione, dobbiamo fare le cose fatte per bene. Puntare ad ottenere quanto prima i 40 punti e muovere la classifica”

14,26 – La conferenza stampa di Gennaro Gattuso inizierà con un quarto d’ora di ritardo. La squadra è ancora al campo ad allenarsi.

Quest’oggi all’interno della sala stampa di Castel Volturno, inizio alle ore 14,30, ci sarà l’intervento del tecnico del Napoli Gennaro Gattuso. L’allenatore degli azzurri analizzerà la sfida contro l’Inter e presenterà la sfida contro il Cagliari di domani alle ore 18,00. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.