Questi i voti riportati da Il Mattino, sull’attacco del Napoli ,dopo la vittoria contro l’Inter nella semifinale di Coppa Italia:
6.5 CALLEJON
Parte da quinto di destra nei lunghi periodi di possesso dell’Inter, forma una catena interessante con Di Lorenzo, fatta di sovrapposizioni e di giocate che riescono spesso a recapitare palloni in area. Partita da capitano, confrontandosi con Gattuso, chiamando spesso le misure alla squadra.
6.5 MERTENS
Sua la prima conclusione partenopea sul tocco di Callejon, con una girata alta. Ha il compito di schermare Brozovic per rallentare la manovra, lasciando ai tre centrali dell’Inter la necessità di trovare sbocco diverso. Partecipa da regista offensivo nell’azione del gol di Fabian, mettendo la ciliegina ad una gara tatticamente di rilievo.
6 MILIK
Chiamato a tenere alto il Napoli il più possibile, contende diversi palloni alti a De Vrij, guadagna qualche punizione che alleggerisce la pressione nerazzurra.
6 POLITANO
Ci mette subito tanta corsa in quello che fino a poche settimane fa è stato il suo stadio. Non perde le distanze e si preoccupa di aiutare Di Lorenzo.