Di Lorenzo alla “normalità”: I tempi da centrale sembrano finiti

0
NAPOLI

Factory della Comunicazione

Anno nuovo vita (quasi) nuova per Di Lorenzo. Che poi a breve – complice un’infermeria stipata, e però destinata a svuotarsi velocemente – dovrebbe tornare “all’antico”. Nel senso che il sempre disponibile Giovanni, dall’inizio del 2020 ha dovuto fondere necessità e virtù giocando da centrale difensivo (ruolo peraltro a lui non proprio sconosciuto) per sei volte consecutive, per di più in un periodo in cui poco e niente ha girato per il verso giusto.

Dirottato al centro sin dall’Epifania (con l’Inter), proseguendo con Lazio, Fiorentina e Juve, insistendo anche in Coppa Italia con Perugia e Lazio. Totale sei. Appunto, riposizionamento nato dall’impellenza d’assemblare un reparto falcidiato in tutta la sua estensione, privo dei vari Koulibaly e Maksimovic in modo prolungato, occasionalmente di Mario Rui e Luperto, oltre che dei lungodegenti Ghoulam e Malcuit.

E meno male che uno stoico Manolas sia riuscito a scansarsela, che Hysaj abbia ritrovato nuova linfa, altrimenti sarebbero stati guai ben più seri visto l’aria che tirava. Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.