Petagna ai tempi dell’Atalanta era criticato, a Ferrara invece…

0
NAPOLI

Factory della Comunicazione

Il Napoli si muove per il presente, ma anche per il futuro. Dopo Politano, in poche ore De Laurentiis ha acquistato un altro attaccante. È Andrea Petagna della Spal, che però rimarrà in prestito a Ferrara e raggiungerà la squadra azzurra solo la prossima estate. Un’operazione che il Napoli ha voluto chiudere velocemente, perché l’attaccante era ambito da diverse società, tra cui l’Inter e la Roma. Petagna costerà poco meno di 20 milioni di euro, e firmerà un contratto di 5 anni a 2 milioni di euro a stagione bonus compresi. In questo campionato ha segnato 8 gol, praticamente quasi tutti quelli della Spal. Nella scorsa stagione arrivò a 16 reti.

IL 24ENNE

Tornerà in prestito alla Spal fino al 30 giugno. Il club azzurro aveva provato a portare subito Petagna da Gattuso, ma non è stato possibile. Ci sono state le resistenze della Spal, che già ultima in classifica, non voleva indebolirsi perdendo il suo giocatore migliore e capocannoniere. Ma anche lo stesso Petagna era titubante. Non se la sentiva di lasciare la Spal in queste condizioni di difficoltà, anche a titolo di riconoscenza verso la società e i tifosi. Per questo le parti hanno convenuto che prolungare la permanenza attraverso il prestito era la cosa migliore da fare. Petagna è un attaccante le cui caratteristiche non ci sono nell’attuale rosa del Napoli. Fa da sponda, lavora il pallone, fa salire la squadra e crea gioco. Tra i suoi difetti c’è sicuramente un feeling con il gol non eccezionale. Ai tempi dell’Atalanta, Petagna era criticato perché faceva fatica a segnare, seppur sempre difeso dai suoi allenatori. Alla Spal, però, Petagna ha dimostrato che i gol li sa fare. 16 nella scorsa stagione e 8 quest’anno. Niente male se si considera che quella di Ferrara, è una squadra “piccola”, e in questa stagione è pure ultima in classifica con grandi difficoltà. Nel Napoli avrà la possibilità di fare l’alternativa e di crescere in maglia azzurra. Fonte: Il Roma

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.