Il tracollo del Napoli ha condotto ad una situazione drammatica

0

Il tracollo, quello che ha condotto a questa situazione, sportivamente, drammatica si condensa tutto in un dato. Perché da un anno all’altro la discesa è stata violenta, nonostante la rosa sia stata rafforzata. Nonostante sia partita con lo stesso allenatore, alla ricerca del tricolore, ma che oggi può solo incredibilmente immaginare, come primo obiettivo, quello di conservare la categoria.

Factory della Comunicazione

Perché sono ben 23 i punti di differenza da una stagione all’altra: il 20 gennaio del 2019. Il Napoli batteva 2-1 la Lazio, con i gol di Callejon e Milik, con un Diawara versione play che fa una gran partita, con i capitolini che guardavano il Napoli lontano 15 punti in classifica. Erano 47 i punti conquistati dopo 20 giornate di quel campionato: la Juventus era 56, già scappata via, ma sembra tutto distante un’era geologica.

Esattamente un anno dopo, il Napoli ha 24 punti, frutto di 6 vittorie, 6 pareggi ed 8 sconfitte: qualcosa cosa 9 vittorie in meno e ben 5 ko in più rispetto all’anno appena andato in archivio. Fonte: Il Mattino

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.