RIVIVI IL LIVE – Gennaro Gattuso: “Al Napoli meno sorrisi da ebete ma salire, salire e salire”

0

Conferenza stampa di Gattuso terminata

Factory della Comunicazione

12,35 – Gennaro Gattuso: “Perchè non sorrido? C’è poco da ridere, non mi piace farmi vedere con il sorriso da ebete, visto il momento delicato, perciò dovremo stare sempre sul pezzo. Dovremo salire, salire e salire per ritrovare noi stessi, poi dopo ci divertiremo”. 

12,32 – Gennaro Gattuso: “Calciatori funzionali? Io parlo tutti giorni con Giuntoli e il presidente, si smanetta per cercare la migliore soluzione, ma devono arrivare calciatori utili alla causa. Come uscire dalla pressione? Avere la passione, fare tanti sacrifici, ma soprattutto essendo dei privilegiati di baciare la terra. Io voglio più determinazione dai miei ragazzi e da questa squadra lo vedo. Puoi anche essere un fenomeno ma dentro devi avere il motore della motivazione, ma soprattutto rispetto e senso di appartenenza”. 

12,30 – Gennaro Gattuso: “Su Ghoulam dico che si era allenato bene la scorsa settimana, poi si è fermato ed ora ha ripreso da due giorni. La squadra deve saper uscire dalla pressione, aspetto che con l’Inter ho già visto, dovremo avere continuità”. 

12,26 – Gennaro Gattuso: “Il Napoli provinciale? Secondo lei non ci ho pensato? Ma noi non possiamo farlo, io sto qui dalla mattina alla sera a capire come trovare le soluzioni migliori per uscire da questo momento. Con il presidente mi sento tutti i giorni, ci confrontiamo e la stima tra le parti è reciproca”. 

12,23 – Gennaro Gattuso: “Lozano dovrà avere una gamba brillante, perchè lui le qualità ce le ha, deve solo essere bravo nello scatto. Di Lorenzo? Al di là della scivolata, a me era piaciuto tantissimo, mentre Callejon gioca nel suo ruolo, anche se dopo 70 minuti è calato fisicamente. Quando c’era Sarri sembrava una squadra da play-station”

12,20 – Gennaro Gattuso: “Fabian Ruiz è un ottimo giocatore, giovane di altissima qualità, però a me piace fare il gioco delle coppie, visto che al momento ho solo 4 mediani. Stiamo facendo di necessità virtù. Lo spagnolo contro l’Inter a tratti è andato bene, ma per quello che si chiede in quel ruolo ci vorrà tempo. Nei doppi ruoli c’è più competitività e al tempo stesso motivazioni”. 

12,18 – Gennaro Gattuso: “Demme? In questo momento non ne voglio parlare, perchè non è un nostro tesserato. Posso dire che è un buon giocatore. Su Mertens dico che arriverà martedì dal Belgio. Domani conterà contro la Lazio testa e gamba andranno di pari passo”. 

12,16 – Gennaro Gattuso: “Tra Inter e Parma ho visto più ripartenze contro i ducali che contro i nerazzurri. Lunedì sono state più palle perse nel primo pressing. Se vedevo una squadra morta lo avrei detto, non dico bugie, dovremo essere bravi ad ottenere un tot di risultati positivi e far scottare meno la palla”. 

12,13 – Gennaro Gattuso: “Inizio a vedere aspetti positivi, la squadra cresce sul piano fisico, c’è voglia e determinazione. La Lazio? E’ una squadra che non gli devi concedere ripartenze, dovremo lavorare sui loro difetti e colpire di rimessa. Su Koulibaly dico che sta meglio, però non mi posso permettere di rischiarlo. Da lunedì valuteremo le sue condizioni”. 

12,11 – Gennaro Gattuso: “Le multe? Io non regalo nulla, vedo anzi tanto entusiasmo, danno tutto a me e al mio staff. Anzi leggo cose che non sono vere. Tra Allan e Fabian domani vedrete chi scenderà in campo”. 

12,10 – Gennaro Gattuso: “Meret? Per un errore commesso non è in discussione, domani vedrete chi giocherà contro la Lazio. Non ho cambiato nulla sul ruolo dei portieri. La squadra in questo momento non è serena, dovremo scendere in campo con il giusto atteggiamento. Demme? Quando sarà del Napoli ne parleremo”. 

12,07 – Arrivo di Gennaro Gattuso per la conferenza stampa: “Contro la Lazio proseguire quello che si è visto contro l’Inter, ovviamente evitare gli errori commessi contro i nerazzurri. Dovremo palleggiare meglio domani per tenere testa contro un’ottima squadra, ma soprattutto credere in quello che facciamo”. 

Quest’oggi alle ore 12,00, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, ci sarà la conferenza stampa del tecnico del Napoli Gennaro Gattuso, dove analizzerà il momento della squadra. L’allenatore poi si proietterà alla gara di domani contro la Lazio, terza in classifica, ma c’è voglia di riscatto. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

LLa Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.