La crisi delle spagnole: Dall’Atletico Madrid al Valencia

0
FIGURACCE EUROPEE

Factory della Comunicazione

E in Liga? Prendete il Valencia. Lo scorso anno è tornato a vincere un titolo dopo un digiuno iniziato nel 2008: la Copa del Re (in finale battuto il Barcellona). Gli investimenti dell’estate lo davano alle spalle di Real e Barça nella corsa al titolo, ma la partenza-choc porta all’esonero di Marcelino García Toral con tanto di sollevazione popolare nei confronti del tecnico più amato dopo Benitez. Ora la squadra è ottava, lontanissima da ogni obiettivo, nonostante una rosa valutata oltre 510 milioni di euro (la quarta in Liga).

Ma i venti di crisi hanno travolto persino Diego Simeone: il mercato estivo ha rivoluzionato l’Atletico Madrid. Tra cessioni e svincoli, l’allenatore ha perso gran parte dei protagonisti del suo meraviglioso ciclo (Griezmann e Godìn su tutti). Voi pensate che ci sia stato un occhio di riguardo per Simeone? Risposta: no. Una delle regine di Spagna era scivolata all’ottavo posto, ora è risalita al quinto ma è fuori dai giochi per il primato nonostante un rosa che vale circa 835 milioni, ovviamente la terza di Spagna.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.