Premere f5 per gli aggiornamenti
La conferenza di mister Gattuso termina qui. Appuntamento domani in campo per Sassuolo/Napoli
-Lozano: “Per me è molto più attaccante esterno che prima punta, d’altra parte è proprio in quel ruolo che riesce a segnare di più”
-Questione multe: “Non ci nascondiamo, il problema esiste, ma ne ho sentito parlare solo il primo giorno. Se ne parlerò a tempo debito, ora abbiamo problematiche più urgenti da risolvere e riguardano il campo”
-Ospina/Meret: “Al momento ho bisogno di certezze, per questo ho deciso di puntare con continuità su Meret, ma Ospina è lì, un ottimo portiere a cui non regalerò niente”
-Gattuso nella testa: “Magari fossi già entrato nella testa dei miei calciatori! Sicuramente ci sarà qualcuno a cui starò sulle scatole, ma questo fa parte del gioco. Io sono molto tollerante da questo punto di vista, ma in campo non regalo niente, a nessuno”
-La rosa: “Milik mi piace, ma io sono pazzo di tutti i miei giocatori. Noi dobbiamo ripartire da quella foto che abbiamo visto tutti alla cena, quella che ritrae Insigne ed il presidente. Sono proprio i giocatori al momento in difficoltà che devono sentire vicino noi ed i tifosi, mi riferisco allo stesso Insigne, a Callejon…”
-Napoli: “Non ho ancora vissuto la città, devo lavorare e devo farlo bene. Questo è un grande club ed io voglio fare il massimo e dimostrare il valore di questa squadra e ricambiare la fiducia
-Ruiz – “Può fare anche il regista basso, le sue caratteristiche glielo consentono”
-Le aspettative per domani: “4-3-3, palleggiare dal basso, creare superiorità numerica e tenere bene il campo. Contro il Parma non sono state fatte le letture giuste. Mi serve organizzazione e non pensare che c’è il compaghno che mette la pezza…”
-La Paura: “Io non ho paura, non mi posso far vedere intimorito. Io voglio che i giocatori si liberino da quest’ansia e non guardino la classifica, che non si pensi al primo errore di prendere il gol…”
-Il Mercato: “I giocatori ci sono, e sono giocatori forti. Mi auguro che alcuni si siedano e rinnovino al più presto, perchè più forti di loro, in giro ce ne sono pochi. Non parlo di mercato, al momento mi interessa il campo, d’altra parte io entro qui alle otto del mattino ed esco alle otto di sera”
-La settimana azzurra: “Ho visto una squadra che si è consegnata a me e al mio staff. Abbiamo lavorato forte. I ragazzi stanno facendo ciò che gli stiamo chiedendo. Per un anno e mezzo ha giocato in maniera diversa, adesso piano piano stiamo cambiando le cose e la squadra ha dimostrato disponibilità. Non voglio sentire parlare di ultima spiaggia. Le prestazioni, quelle con il Liverpool e il Salisburgo, per esempio, non risalgono ad una vita fa”
-Tra un minuto comincerà la conferenza stampa. Arriva il mister
-In attesa di mister Gattuso, arriva Guido Baldari. In sala stampa anche una bottiglia di spumante
Questa mattina alle ore 12,30, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, interverrà mister Gennaro Gattuso, per analizzare il momento del Napoli e proiettarsi alla prossima sfida contro il Sassuolo, che si disputerà domani alle ore 20,45 al “Mapei Stadium”.
Dalle sue parole si capirà anche lo stato d’animo dei suoi ragazzi in vista del match contro i neroverdi di De Zerbi. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.
Dal nostro inviato dalla sala stampa di Castel Volturno, Alessandro Sacco