Il mercato – Un play basso è l’unica richiesta di Gattuso

0
Il presidente De Laurentiis ieri sera era alla festa per i 120 anni del Milan. Ha parlato del prossimo mercato, dicendo di voler valutare bene ciò che ha a disposizione prima di intervenire e di Rino Gattuso, definito un grande lavoratore. La priorità adesso è rimettere la squadra in carreggiata, Ringhio ha toccato subito con mano la gravità della situazione Napoli e sa che il suo compito è rigenerare il gruppo. Tra i giocatori in difficoltà c’è Insigne. «Non è facile, i calciatori sono uomini e sportivi. Non si riparte come un computer. Insigne ha bisogno di ritrovarsi nella forza del calciatore straordinario che è. Noi giochiamo da squadra ed è la squadra che deve ritrovarsi: solo così risaliremo la china in maniera rapida», ha detto De Laurentis.
Una sola la richiesta fatta dal neo allenatore al Presidente: l’arrivo di un regista, un playmaker basso che sappia dettare i tempi della manovra e proteggere la difesa, una pedina indispensabile per il 4-3-3 di Gattuso. In cima alla lista dei desideri c’è l’uruguaiano Torreira dell’Arsenal. Il Napoli è pronto a prenderlo subito sia a titolo definitivo che in prestito, ma c’è da vincere la resistenza dei Gunners. La valutazione è 30 milioni, la formula potrebbe essere quella di un pagamento dilazionato con obbligo di riscatto fissato nel 2021. Il pressing del ds Giuntoli è già partito.
Il Mattino

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.