SERIE A – Napoli-Parma 1-2, i top e i flop della squadra azzurra

Esordio amaro del Napoli di Gattuso, sconfitto nel recupero contro il Parma

0

Il Napoli del neo allenatore Gattuso, cerca di cambiare la rotta in campionato, contro il Parma, ma l’inizio è traumatico. I ducali passano su errore di Koulibaly e Kulusevski non perdona. La partita resta in mano agli ospiti, anche sprecano le ripartenze. Gli azzurri cominciano a spingere, ma sprecano due clamorose occasioni. La prima con Zielinski, calcia alto da ottima posizione, ancora più clamorosa di Insigne che da pochi passi si divora il pareggio. Il Parma va vicino al raddoppio con Gervinho, Meret salva mandando la palla sul palo. Nel secondo tempo i partenopei spingono e sfiorano il pari con Insigne che su punizione coglie il palo. Il pareggio arriva con il cross di Mertens e la testa di Milik. Nel finale però il Napoli cerca di vincere la gara, ma concede i contropiedi ai ducali che poi si concretizza con Gervinho. Sconfitta amara per Gattuso, avrà molto da lavorare, in vista dell’ultima sfida dell’anno sul campo del Sassuolo. Ecco i top e i flop della sfida del San Paolo.

Factory della Comunicazione

Top 

Meret 6,5 – Il Napoli ha perso contro il Parma, ma il suo portiere esce vincitore con ottime parate, entrambe su Gervinho. Nulla ha potuto sulle due reti degli ospiti.

Mario Rui 6 – Rispetto alla sfida contro l’Udinese, il portoghese si è visto di più sulla fascia e alcuni traversoni sono stati anche insidiosi. Mezzo voto in meno perchè poteva crossare e non tirare da posizione defilata.

Mertens 6 – Il belga entra in campo e mette in mezzo il traversone che Milik segna di testa. Lotta in mezzo al campo e si prende un giallo. In questo momento dovrebbe giocare di più.

Milik 6,5 – Una delle noti liete del momentaccio del Napoli è certamente il polacco. Non solo segna la rete del momentaneo pari, ma fa salire la squadra e inventa giocate. Davvero insostituibile.

Flop 

Zielinski 4,5 – La partita del polacco è stata anche stasera negativa. Spreca davanti alla porta, poi calcia male dalla distanza e chiude la serata sulla scivolata in occasione della rete del Parma. Inesistente.

Fabian Ruiz 5 – Nonostante l’arrivo del nuovo allenatore, lo spagnolo prosegue nel suo momento no. Zero inventive, prevedibile e gioca con poca determinazione. Il fantasma del bel giocatore che fu.

Callejon 5 – Come per Fabian Ruiz, anche per l’esterno d’attacco iberico, la musica è la stessa. Non spinge sulla fascia, non ci mette la verve e sembra inesistente. Nella ripresa cerca qualche cross dal fondo, ma davvero poco brillante.

Insigne 4,5 – Se si esclude il palo su punizione, la prova del capitano è stata irritante. Clamoroso l’errore davanti alla porta, sprecata clamorosamente. Per il resto tira male a fine primo tempo ed esce subissato dai fischi.

Lozano 5 – Il messicano entra in campo per cercare le giocate che lo hanno reso famoso, ma davvero incide poco o nulla. Al momento 50 milioni che non stanno dando i loro frutti.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.