Cannavaro su Ibra: “Non gli conveniva litigare con me!”

0

Fabio Cannavaro, fresco trionfatore in Cina, analizza ai microfoni de Il Mattino la situazione del Napoli. Per lui il cambio in panchina non garantirebbe per forza un miglioramento della situazione e si augura che Ancelotti riesca a risolvere i problemi attuali, inoltre parla di Ibra, Gattuso e De Ligt :

Factory della Comunicazione

Albiol è stata una partenza sottovalutata? «Certo, dava un tocco di serenità a tutti, ma è arrivato Manolas. I giocatori li ha il Napoli ed è per questo che credo nella ripresa». 
Inter, Juventus ma anche Lazio stanno dando vita a un campionato avvincente? «Sì, perché la Juve in questo periodo è divenuta più umana, e l’Inter sta sfruttando al massimo il potenziale dei suoi giocatori». 
Se dovesse dare un consiglio al suo amico Ibrahimovic, gli consiglia Napoli? «Difficile dare suggerimenti, Ibra è un ragazzo eccezionale ma questa è la sua ultima squadra ed è normale fare delle valutazioni particolari». 
Ci ha mai litigato? «Mica gli conveniva… scherzando gli dicevo guarda che più alti siete e più fate rumore quando vi butto a terra». 
E al suo amico Gattuso che dice? «Conosco come lavora, lo apprezzo molto. Lo sentivo spesso anche lo scorso anno, al Milan ha fatto un lavoro straordinario e si vedeva la sua mano anche se poi lì non lo hanno apprezzato. È un uomo che si dà le colpe da solo, protegge a suo modo i calciatori e si frusta da solo anche prendendosi responsabilità non sue. A me è piaciuto come ha fatto giocare il Milan». 
Se de Ligt vale 85 milioni, Fabio Cannavaro quanto valeva? «Il triplo!! Scherzo, mi rivedo in lui nei primi mesi a Madrid, arrivai lì dopo il mondiale ma l’impatto fu terribile e presi una caterva di ammonizione perché tutto mi girava storto. Poi ho capito la Liga e tutto si è sistemato».
Capitano, ci vediamo a Napoli allora? «Torno a casa per la serata della mia fondazione a Pietrarsa, il 19 dicembre. È già tutto sold out da un mese. Con il ricavato doneremo una ambulanza».

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.