Ora anche in Benin si tifa Napoli, donate molte maglie azzurre

0

Una scuola completamente nuova e intitolata ad «Antonio Laringe», è sorta presso il villaggio di Perma a nord della Repubblica del Benin. Ieri c’è stata l’inaugurazione da parte di Roberto Laringe, rappresentante del Gruppo Laringe, che opera nell’area flegrea, che ha costruito e attrezzato l’istituto, insieme alla delegazione composta da Domenico Parisi, Giorgina Sicardi, Marco Caianello, proprietario della clinica Villa Cinzia, il ginecologo Enrico di Spirito (che ha visitato centinaia di donne), Luigi Cappiello, Filomena Illiano. Presenti le più alte autorità dello Stato africano. I lavori di costruzione del plesso scolastico sono iniziati a settembre, a seguito della cerimonia della posa della prima pietra da parte del Console Gambardella e dopo soli 3 mesi, gli studenti ora possono usufruire dell’edificio per continuare il loro percorso formativo di studi.

Factory della Comunicazione

All’interno ci sono tre aule e una sala dei professori e all’esterno tanto verde e terreno battuto dove poter, poi, giocare a calcio nel corso della loro giornata. Ai piccoli bambini del Benin, infatti, oltre ai kits scolastici e al materiale didattico ieri sono state regalate anche tantissime serie di magliette del Napoli. E naturalmente tanti palloni da calcio. Studio e sport in un’iniziativa sociale unica nel suo genere da parte della famiglia Laringe. «Nei prossimi giorni sarà inaugurato anche un nuovo reparto di maternità» ha dichiarato Roberto Laringe.

Chiusa la cerimonia d’inaugurazione i piccoli bambini del Benin, che indossavano le maglie di Insigne, Lozano, Mertens, Fabian Ruiz e Koulibaly hanno dato vita ad una partitella. In palio non c’era nulla, solo la voglia di divertirsi e festeggiare tutti insieme. Tanto che si sono fatti coinvolgere anche i più grandi. Ora anche in questo piccolo paese dell’Africa si tifa Napoli.

Fonte: Il Mattino

LA FOTO

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.