Napoli e Mihajlovic, due diversi momenti difficili. Le parole di Sven Goran Eriksson
Sven Goran Eriksson – Diciotto trofei vinti in panchina, l’unico tecnico nella storia del calcio ad aver fatto il double scudetto-coppa nazionale nello stesso anno in tre paesi diversi: Svezia, Portogallo ed Italia.
Il Napoli, sta vivendo un momento difficile.
«Lo so: anche se in Champions sta facendo molto bene. Capita alle squadre forti ed agli allenatori fortissimi di avere periodi complicati: ma, sono certo che c’è tempo per recuperare. E attenzione in Coppa: con un po’ di fortuna nel sorteggio, il Napoli può arrivare lontano: basta non pescare già agli ottavi una big ed il Napoli potrà sorprendere tutti».
Domani, c’è Napoli-Bologna. Sull’altra panchina, quella rossoblù, ci sarebbe dovuto essere Mihajlovic, altro suo ex calciatore.
«Ho letto che ha superato il momento più difficile: sono molto felice. Ha sconfitto questa maledetta leucemia: complimenti, di cuore. Ma, Sinisa è forte fisicamente e mentalmente. È forte nella vita, lo era come calciatore e lo dimostra di esserlo come allenatore: quando eravamo assieme alla Lazio, dove abbiamo vinto tantissimo, credo fosse arrivato ai livelli più alti. Era un difensore centrale moderno, non si limitava a difendere, ma impostava e faceva gol: giocatore straordinario». Fonte: Il Mattino