Zapelloni (Giorn.): “Forse quello che è manca a questo Napoli è un cuscinetto tra allenatore e società”

0

Zapelloni è stato ospite nella trasmissione del martedì Casa Serie A e Casa Napoli TV, condotta da Max Viggiani e Lida Sabic.Di seguito i punti salienti del suo intervento durante il programma:

Factory della Comunicazione

Gli eventi a Napoli delle ultime settimane sono adatti ad una squadra di primo livello?

“Assolutamente no. Ancelotti nella sua carriera ha sempre dimostrato di saper gestire bene uno spogliatoio e di avere sempre degli ottimi rapporti con la società. Forse quello che è mancato a questo Napoli è un cuscinetto tra allenatore e società. Ancelotti al Milan aveva tra sé e Berlusconi un certo Adriano Galliani, che aveva fatto la fortuna di quel Milan. Adesso avere una persona che faccia da intermediario con De Laurentiis credo possa servire molto in una situazione come questa. Credo si sia perso un po’ il valore dello spogliatoio con la perdita di Hamsik. La partita di domani non è decisiva ai fini della coppa, ma se perdi male a Liverpool si rischia veramente di fare la fine del Titanic”.

Ancelotti arriverà a fine stagione?

“Lo vedremo da qui a Natale. Il fatto che lui non se la sia sentita di fare il duro con i giocatori ha lasciato intendere che lui non ha completamente in mano questa squadra. Perché altrimenti cerchi di importi e non vai contro la società”.

Si è sbagliato nel non capire che a Napoli alcuni giocatori avevano dato il massimo in sede di mercato? L’ultimo flash di Zapelloni

“Sono stati sbagliati i tempi. Magari alcuni giocatori bisognava darli via la scorsa estate. Lì qualche problema c’è stato, secondo me dettato dal fatto che comunque De Laurentiis vuole fare tutto lui. Avendo tanti impegni è possibile che sfugga qualcosa nella gestione della società. E’ un peccato perché il giocattolo Napoli aveva funzionato, arrivando tra le prime squadre in Italia. Obiettivamente è mancata la ciliegina perché due anni fa avrebbe potuto vincere lo scudetto”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.