Dopo le polemiche scaturite da alcuni episodi arbitrali discutibili, in Atalanta-Juventus, il direttore di Libero, Vittorio Feltri ironizza su twitter. “Novità nel calcio. La Juventus può giocare con i gomiti e con le mani”.
Queste le parole con cui il giornalista, tifoso nerazzurro, ha fatto infuriare i tifosi bianconeri, ironizzando sulla direzione di gara di Rocchi e sul Var.
Ovviamente questo tweet ha ricevuto una valanga di like e di commenti, tanti tifosi bianconeri si sono infuriati e hanno risposto a Feltri con ira: “La smetta direttore, pensi ad altro” oppure: ‘Faccia giornalismo, non pensi al calcio”. Il direttore di Libero non si è scomposto dopo e ha rincarato la dose con un secondo tweet in cui ha scritto: “Giusto. Vincere una partita di calcio con un colpo di mano diverte molto”.
Sul punteggio di 1-1 ci sono stati due episodi discussi. Nel primo c’è un tocco di gomito nell’area di rigore dei bianconeri da parte di Emre Can (subentrato a Khedira), arbitro, guardalinee e VAR non hanno valutato quel tocco da rigore. Con la mano è intervenuto anche Cuadrado, che ha colpito nettamente il pallone con la mano nell’azione che ha portato al sorpasso bianconero, e alla doppietta personale di Higuain. Le polemiche su questi due episodi, al di là del tweet di Feltri, sono state notevoli. Fanpage