14:47 – Termina la conferenza stampa di Stefano Pioli.
14:46 – Le parole di Piatek e Calhanoglu in Nazionale? “I ragazzi sono attaccati all’ambiente Milan, stanno bene al Milan. Per stare bene al Milan dobbiamo migliorare”.
14:45 – Vincere o perdere è la stessa cosa (come aveva detto lei), ci sono stati progressi? “Erano riferite all’inizio della mia esperienza, ma nelle ultime settimane la squadra è motivata e consapevole”.
14:43 – Come migliorare i risultati? “La squadra deve lavorare e reagire insieme, prevenire il pericolo e sfruttare la occasioni”.
14:42 – Bennacer e Calhanoglu out? “Mancanze importanti ma prenderò le decisioni migliori per la squadra”.
14:41 – Ibra? “Grande campione di importanza tecnica e di professionalità, punto chiudo qua siamo solo a novembre. Al mercato penseremo più avanti”.
14:40 – Domani partita-verità? “Sarebbe facile dire così, ma significherebbe non aver dato importanza alle sfida precedenti. Per noi ogni partita è quella della svolta, stadio pieno di tifosi, classifica da migliorare quindi gli stimoli non ci mancheranno. Domani faremo una partita seria”.
14:39 – Il periodo turbolento del Napoli è un vantaggio? “Troveremo un Napoli motivato, allenatore da un allenatore esperto con giocatori di qualità, ma noi non saremo da meno”.
14:37 – E’ il caso di recuperare Kessie? “E’ la mia intenzione, poi dipende anche dalle loro performance essere a disposizione, ieri l’ho visto bene e assolutamente non sono mai per chiudere la porta in faccia a nessuno. E’ normale sbagliare ma poi dipende da loro mettersi a disposizione per fare un ottimo lavoro”.
14:35 – Modo migliore per esaltare Piatek? “Nella sosta ho avuto il tempo di rivedere l’ultima partita, Piatek ha lavorato bene contro la Juve attaccando la profondità ed essendo una presenza continua dentro l’area. E’ chiaro che rimane un centravanti d’area, più palloni si mettono dentro l’area e più lui si esalta”.
14:34 – In attesa del mercato di gennaio, con o senza Ibra, quanto sarà importante avere al 100% Conti e Bonaventura? “Più giocatori ho al 100% e meglio è, credo che la competitività durante gli allenamento sia fondamentale”.
14:33 – Meglio giocare contro squadre che concedono spazi? “Non so se è così più facile giocare contro una squadra forte, il Napoli è attrezzato per giocare la Champions League. Dobbiamo fare una gara propositiva e non passiva, dobbiamo giocare da Milan e per il Milan”.
14:32 – Tanti tifosi attesi domani? “60 mila spettatori significa che dobbiamo dare il 200% ed è quello che mi aspetto dalla squadra”.
Il Milan domani alle 18:00 sarà impegnato nella sfida interna di Serie A contro il Napoli, dell’ex rossonero Carlo Ancelotti. Il tecnico del Diavolo, Stefano Pioli, oggi alle 14:30 terrà la consueta conferenza stampa della vigilia a Casa Milan.