Milan-Napoli sarà la sfida tra i centravanti a secco: Mertens e Piatek

0
SMILE ALLA ROVESCIA

Factory della Comunicazione

A proposito di similitudini: Mertens e Piatek stanno vivendo un momento buio sotto porta, una di quelle fasi che nessun attaccante si augura di attraversare in carriera. Perché non riuscire a buttarla dentro è la più scura delle sciagure che possa capitare a ogni bomber che si rispetti. Mertens è leggermente più avanti dal punto di vista dei gol, perché ne ha segnati 7 in stagione, ma solo perché alle 11 presenze in campionato ne ha potute aggiungere altre 4 in Champions League. Piatek è solo a quota 3, bottino decisamente irrisorio per il pistolero che un anno fa sembrava un implacabile killer da area di rigore. Il periodo senza sorriso per entrambi inizia a farsi patologico per davvero.

Per ritrovare l’ultimo gol in campionato di Dries bisogna tornare indietro fino allo scorso 29 settembre, Napoli-Brescia: al San Paolo c’erano il sole e il caldo, sintomo che si parla di tempi molto andati rispetto a oggi. Certo, in Champions è andato a segno il 23 ottobre sul campo del Salisburgo, ma comunque si parla di tanto, tanto tempo fa. Krzysztof, invece, ha segnato più recentemente rispetto al collega e avversario, ma siccome la data del suo ultimo gol con la maglia del Milan è datato 20 ottobre (gara a San Siro contro il Lecce), si può parlare ugualmente di era geologica del digiuno.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.