Pioli e Ancelotti cercano per le loro squadre equilibrio e compattezza

0
IL SISTEMA DI GIOCO

Factory della Comunicazione

Giampaolo si è affidato al 4-3-1-2 nelle sue sette partite sulla panchina rossonera nelle quali ha conquistato nove punti. Pioli è passato al 4-3-3 mettendo insieme quattro punti in cinque match (il pareggio all’esordio con il Lecce e il successo sulla Spal). Ancelotti come modulo base si è affidato al 4-4-2, applicato sempre in fase difensiva con variazioni in fase di attacco: il tecnico ora è intenzionato a schierare un centrocampista in più al posto di un esterno e così gli attaccanti non saranno più 4 in contemporanea come contro il Genoa (Callejon, Insigne, Mertens e Lozano) ma soltanto tre con lo sviluppo del gioco in fase offensiva che dovrebbe svilupparsi nuovamente con il 4-3-3.

Pioli e Ancelotti sono innanzitutto alla ricerca di un maggiore equilibrio di squadra, una maggiore compattezza. Uno dei problemi principali di Milan e Napoli in questi primi tre mesi: dopo la sosta il faccia a faccia tra due formazioni in difficoltà che finora hanno reso al di sotto delle aspettative e puntano al riscatto.

Fonte: Il Mattino

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.