SERIE A: Cagliari-Fiorentina termina 5-2, i padroni di casa umiliano i viola
I sardi lanciano il segnale di essere forti e compatti, male la squadra di Montella
In questa domenica di novembre a tenerci compagnia ad orario di pranzo è il match tra Cagliari e Fiorentina valido per la dodicesima giornata di serie A. Fin dalle prime battute di gioco la squadra di casa domina gli avversari, al 16esimo minuto Rog porta in vantaggio i suoi, il croato spara il destro da distanza ravvicinata e il pallone finisce all’angolino. Dopo appena dieci minuti ancora il Cagliari, questa volta con Piscane di testa su azione da calcio d’angolo. La sofferenza della Fiorentina c’è e si fa sentire, i ragazzi di Montella non riescono a fermare gli avversari e al 34esimo vengono puniti per la terza volta ,Simeone di tacco segna il 3-0.
Alla ripresa gli ospiti provano a recuperare lo svantaggio con Dalbert, ma un miracolo di Olsen ferma il tutto. Gol mancato, gol subito e infatti dopo pochi minuti il Cagliari mette in rete il quarto gol con Joao Pedro.
Mai vista una Fiorentina così assente in questo campionato, i calciatori non sembrano essere scesi in campo e infatti al 65 esimo danno occasione a Nainggolan di segnare un euro-gol, il calciatore dai 25 metri libera il destro che si infila sul sette.
La partita però non è finita, il Cagliari non ha intenzione di rallentare mentre i ragazzi di Montella provano a rendere meno amara questa sconfitta, al 75esimo gol della Fiorentina con Vlahovic il primo in serie A per il classe 2000 viola che diventano due all’87esimo. Doppietta per lui, unica gioia per i viola nel grigiore di questa domenica. Il match termina 5-2
CAGLIARI (4-3-2-1): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone.
A disposizione: Aresti, Rafael, Lykogiannis, Pinna, Walukiewicz, Faragò, Castro, Deiola, Ionita, Oliva, Cerri, Ragatzu.
Allenatore: Maran
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic.
A disposizione: Terracciano, Ceccherini, Ranieri, Venuti, Benassi, Cristoforo, Zurkowki, Boateng, Eyssric, Ghezzal, Pedro, Sottil.
Allenatore: Montella.
Marcatori: 17′ Rog (C), 26′ Pisacane (C), 34′ Simeone (C), 54′ Joao Pedro (C), 66′ Nainggolan (C), 75′ e 87′ Vlahovic (F)
Ammoniti: Castrovilli (F), Pulgar (F), Nandez (C), Sottil (F)
La Redazione