Allan è l’unico mediano azzurro, quando manca c’è poco filtro in mezzo

0

L’assenza di Allan si è già avvertita moltissimo all’Olimpico contro la Roma, la presenza del brasiliano è fondamentale per assicurare filtro al centrocampo e dare copertura alla difesa. Fabian Ruiz e Zielinski infatti, per le loro caratteristiche sono dei costruttori di gioco e fanno più fatica in fase d’interdizione. Nel match contro i giallorossi di Fonseca ha deluso soprattutto lo spagnolo che ha perso molti duelli e anche diversi palloni pericolosi: la Roma a centrocampo ha avuto un altro passo ed è soprattutto in quella zona che è riuscita a fare la differenza. L’altro centrocampista a disposizione è Elmas, il giovane macedone che giocò male da esterno a Ferrara contro la Spal dando invece una buona impressione nelle precedenti prestazioni da centrale di centrocampo.
Contro la Roma è mancata compattezza nella fase difensiva, un difetto che è emerso già altre volte in questa stagione: fondamentale per l’equilibrio di squadra una diga davanti alla difesa. A Salisburgo funzionò al meglio questo aspetto grazie proprio alla presenza di Allan ma il brasiliano sarà assente nella sfida di ritorno di domani sera al San Paolo e Ancelotti dovrà trovare al meglio le soluzioni alternative per assicurare copertura alla fase difensiva. Gli austriaci infatti sono pericolosi soprattutto in fase offensiva con i tanti esterni che si inseriscono tra le linee per dare assistenza al bomber Haaland autore di una doppietta nel match di andata.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.