[Grafico] Roma-Napoli, ballottaggio Spinazzola-Santon, per Ancelotti rientra Manolas

I centrali della Roma saranno Smolling e il giovane turco Cetin

0
Qui Napoli

Factory della Comunicazione

Il dolore c’è ma non si sente, affogato dall’adrenalina che sgorga nella vigilia di una partita alla quale non si può dir di no: c’è Roma-Napoli e Manolas, a quattordici giorni dall’infrazione a una costola che gli ha già sottratto il Salisburgo, la Spal e l’Atalanta si rialza, “dolente”, ma per vivere il proprio derby personale, in un pomeriggio che racchiude duecentosei partite, otto gol e cinque anni.
Il dubbio resta, ovvio (e Maksimovic è allertato), ma a questa sfida Manolas non può rinunciare, né vuole e stamattina verificherà ancora una volta come va e se varrà la pena di rischiare, sapendo che martedì ci sarà la Champions. Rientra anche Mario Rui, un altro ex, Mertens e Milik insieme, uno a fianco, dall’inizio, e Zielinski a fare l’Allan, ovviamente, a modo suo. 

Qui Roma

 L’assenza di Fazio non stravolgerà un assetto ormai stabile: la Roma insiste sul 4-2-3-1 ibrido, con Mancini davanti alla difesa. Il secondo centrale, accanto a Smalling, dovrebbe essere il giovane turco Cetin, che giocherebbe la prima partita da titolare. C’è un piccolo ballottaggio anche per la casella di terzino destro, dove Spinazzola comunque è favorito su Santon. Florenzi? Molto probabilmente dovrà ancora aspettare in panchina il suo turno. Il resto della formazione dovrebbe essere uguale a quella di mercoledì scorso a Udine. Arriva una buona notizia intanto da Bryan Cristante: i controlli hanno evidenziato una situazione clinica confortante, senza grandi complicazioni all’inguine. Adesso sarà il professor Orava, il luminare finlandese dei tendini, a stabilire la migliore terapia. Ma l’ipotesi dell’operazione potrebbe essere scongiurata. Ad ogni modo Cristante tornerà nel 2020. 

La Redazione

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.