Reti azzurre – In Europa, una medaglia di bronzo per il Napoli

0

Dopo la vittoria degli azzurri contro il Verona per 2-0, grazie alla doppietta di Milik, è emerso un dato interessante: lattacco del Napoli, criticato e messo sotto accusa, è uno dei più prolifici dell’intero campionato e la squadra di Ancelotti manda a segno il maggior numero di uomini. . Al di la dei gol realizzati, gli azzurri sono monitorati dalla Uefa per un altro dato interessante: la quantità di tiri realizzati dalla formazione azzurra. In Europa la squadra di Ancelotti è seconda soltanto al Manchester City di Pep Guardiola e all’Atalanta di Giampiero Gasperini: con 20,9 tiri a partita di media. Il Napoli, invece, ha una media di 20,6 tiri per partita.
La differenza è data dalla concretezza. Il Napoli non riesce a finalizzare la numerosa mole di occasioni create durante il match. Con la stessa media tiri a partita, infatti, il Napoli ha segnato solo 17 gol rispetto alle 29 reti messe a segno dal City e alle 21 realizzate dalla squadra di Gasperini. Un terzo posto, una medaglia di bronzo che è potenzialmente molto di più.

Factory della Comunicazione

sigonfialarete.com

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.