Il Ct Bertolini ringrazia le azzurre e la città di Palermo: “Ottima prova e gran tifo”

Prestazione convincente dell'Italia contro la Bosnia e prima assieme alla Danimarca

0

Oltre alla vittoria, la prestazione. E la crescita della sua Italia, ecco le parole al CdS del c.t. Milena Bertolini:

Factory della Comunicazione

«Le ragazze sono state brave sorride alla fine Milena Bertolini abbiamo ritrovato il filo del gioco che in queste prime tre partite, pur vinte, non avevamo. Mi è piaciuta le gestione palla, l’approccio è stato quello giusto. Non era facile, la Bosnia è una squadra che si difende con 6 giocatrici più due centrocampisti sotto le linea della palla».

Ma guai a dire alla Ct che la qualificazione è vicina: «Io penso alle prossime due partite in casa e al fatto che dobbiamo provare a vincerle tutte. Non c’è niente di scontato, Israele per esempio è una nazionale in grandissima crescita e la stessa Danimarca ha vinto solo 2-0 con la Georgia che ne aveva presi 7 dalla Bosnia».

Semmai la nota stonata è aver segnato poco: «La perfezione non esiste, siamo state poco ciniche in fase offensiva, ma questa è tutta esperienza che dobbiamo fare trovandoci in una situazione nuova dopo il Mondial».

Fa i complimenti al pubblico del Barbera (presenti in tribuna anche i dirigenti e una rappresentanza del nuovo Palermo ripartito dalla serie D): «Il tifo è stato fondamentale, abbiamo trovato un entusiasmo che ha fatto sentire la squadra importante: c’era l’atmosfera del Mondiale. Sono contenta di aver recuperato Rosucci che veniva da un infortunio e di aver fatto debuttare un’altra ragazza come la Greggi. Giacinti? Forse è stata imprecisa ma ha fatto un grande lavoro per la squadra». 

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.