Mertens: “Mi sento napoletano, se batto Hamsik…”

0

Mertens mette il Torino nel mirino e ora che è a quota 114 reti sogna l’aggancio a Maradona (a un solo gol) e al record assoluto di gol in azzurro di Hamsik (121 reti). Dries che svela di sentirsi sempre più napoletano: «Il calcio in Italia è una bellissima malattia. Da me al piano di sopra vive una signora che avrà 75 anni e tutte le mattine viene a dirmi Hai giocato bene eh, complimenti. O, se ho giocato male, mi dà qualche schiaffo e mi dice che potevo fare meglio», confessa in un’intervista al canale ufficiale della Lega Calcio. Al settimo anno a Napoli, il suo feeling è speciale con la città e con la tifoseria azzurra. «Quando cantano il mio nome mi fa bene, dopo un gol è ancora più bello. Dopo sette anni qui mi sento napoletano: ho tanti amici qui. La gente ha visto che da quando sono arrivato do’ tutto in campo e fuori provo a vivere come i tifosi. A Napoli è bello vivere, mi piace essere qui. Parlo la lingua, è tutto perfetto», le parole di Dries che è in scadenza di contratto e con il futuro ancora incerto.

Factory della Comunicazione


IL RECORD DI HAMSIK

Il presente è fatto da tanti obiettivi ancora da raggiungere e con la scalata al trono dei bomber azzurri che prosegue incessante partita dopo partita. «Battere il record di gol di Hamsik? Può essere di sì. Le ultime partite ha fatto ancora tanti gol, spesso su mio assist e forse ho sbagliato a dargli tanti passaggi… Se batto il suo record lo chiamo sicuro. Ma prima devo batterlo e speriamo che possa farlo. Chi l’avrebbe detto sette anni fa: è una cosa bella, significa che per Napoli sei stato importante».

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.