Mazzarri: “Sono ambizioso, voglio fare qualcosa come ho fatto a Napoli”

0
I SUCCESSI

Factory della Comunicazione

Una partita speciale, un avversario speciale: il tecnico del Toro ha vissuto a Napoli i suoi quattro anni più belli della carriera che spera di poter rivivere in questa sua avventura in granata. «Quando seppi che mi voleva, la prima cosa che gli ho detto: Presidente, io sono ambizioso, se torno in Italia voglio far bene, voglio fare qualcosa come ho fatto a Napoli, che lasci qualcosa. Io sono un tipo che deve avere stimoli», ha detto Mazzarri a Sky Sport Serie A nel nuovo episodio della serie originale condotta da Paolo Condò «Mister Condò-Gli allenatori si raccontano».

LE EMOZIONI

Un concentrato di emozioni forti per Mazzarri che a Napoli nel 2012 vinse la coppa Italia battendo la Juve in finale all’Olimpico di Roma e centrò gli ottavi di finale in Champions League perdendo dal Chelsea che poi vinse il trofeo e sfiorò lo scudetto con il secondo posto del 2013. Di quella squadra è rimasto solo Lorenzo Insigne che proprio lui fece esordire quando era un ragazzino di 19 anni contro il Livorno (stagione 2009-2010) inserendolo nei minuti finali al posto di Denis. Lo ritrovò nel suo ultimo anno sulla panchina azzurra, la stagione 2012-2013 in cui non c’era più Lavezzi e lo lanciò in pianta stabile facendogli giocare 37 partite in campionato (5 gol), cinque in Europa League e una in coppa Italia. Un feeling speciale con Napoli e la tifoseria: tutto casa e campo, viveva a Pozzuoli e da lì poteva raggiungere velocemente Castel Volturno.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.