Insigne: “Sappiamo di avere chance per giocarcela in Italia e in Europa”

Il capitano del Napoli: "Il gol? Dedico il gol a mia moglie che compirà a giorni gli anni"

0

Il Napoli è uscito tra i cori e gli applausi di un migliaio di tifosi giunti a Lecce al seguito della squadra. Un entusiasmo giustificato dal vittoria molto netta ed importante sul piano del gioco e delle prestazioni individuali. Dei quattro gol segnati dai napoletani, il secondo di Lorenzo Insigne merita una citazione particolare, come riporta il Corriere dello Sport, non solo perché segnato su calcio di rigore fatto ripetere dall’arbitro, ma soprattutto perché ha dato alla sua squadra maggior sicurezza e tranquillità. Nel post partita il capitano si è dichiarato molto soddisfatto del risultato e della prestazione della squadra, nonostante il turnover deciso dal tecnico. «Ancelotti dà fiducia a tutti – ha spiegato Insigne – e noi giocatori cerchiamo sempre di fare bene la nostra parte. E’ questa la forza del gruppo, a prescindere dal modulo di gioco e dai giocatori chiamati ad interpretarlo, facciamo con grande impegno ciò che il nostro allenatore ci chiede. Oggi possiamo ritenerci soddisfatti della nostra prestazione, non solo della vittoria». 

Factory della Comunicazione

Che era molto importante dopo la vittoriosa partita contro il Liverpool. «Certamente, contro gli inglesi in Champions abbiamo fatto una grande gara, ma avevamo bisogno di questi tre punti per restare al passo con le altre squadre di testa in campionato. Abbiamo dato il massimo e siamo riusciti a portarli a casa. Siamo consapevoli delle nostre potenzialità, sappiamo di avere grandi carte da giocare su tutti i fronti e quindi siamo pronti a lottare ed a sacrificarci per arrivare molto in alto». Anche a Lecce ha fatto bene la sua parte, ha segnato il secondo gol, anche se su calcio di rigore, e come sempre si è distinto nella impostazione dell’azione e in fase di finalizzazione. «Cerco sempre di rendermi utile alla squadra, di aiutare i miei compagni nelle varie fasi di gioco, poi se riesco a segnare tanto meglio. Oggi è andata bene anche perché sono riuscito a riparare al primo errore dal dischetto».

Il gol di oggi, l’ottantesimo, permette ad Insigne di superare Callejon nella speciale classifica dei marcatori del Napoli. «Non do tanto peso a queste cose – ha concluso il capitano azzurro – sono convinto che nel calcio, come in tutti giochi di squadra, ognuno deve dare il suo contributo, perché il fine ultimo non è un il successo personale o un buon voto in pagella, ma la vittoria della partita. L’importante è vincere. Certo, posso essere doppiamente contento, per la vittoria e per aver segnato un gol che considero molto speciale: dopodomani, infatti, è il compleanno di mia moglie, sono felicissimo di dedicarlo a lei». Parte da Lecce, dunque, l’augurio alla signora Insigne, al quale si associano certamente tutti i tifosi del Napoli.

La Redazione 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.