SERIE A – Lecce-Napoli 1-4, i top e il flop della squadra azzurra

0

Il Napoli, dopo il successo in Champions League contro il Liverpool, aveva a Lecce l’occasione per confermarsi e ci riesce con una prova di forza. Dopo un inizio aggressivo dei salentini, gli azzurri prendono fiducia e passano con Llorente, spagnolo bravo nel segnare su palla sporca in area di rigore. I padroni di casa vanno in affanno e subiscono il rigore, concesso dal VAR, Insigne segna dopo aver sbagliato al primo tentativo. Nella ripresa arriva la terza rete del Napoli, tiro a giro di Fabian Ruiz e nulla da fare per Gabriel. Il Lecce però non si arrende e accorcia su rigore con Mancosu. La partita però è chiusa con la doppietta di Llorente. Mercoledì per gli azzurri sfida casalinga contro il Cagliari. Ecco le pagelle della sfida dello stadio “Via del Mare”.

Factory della Comunicazione

Top 

Malcuit 6,5 – Prima partita stagionale per il francese ex Lille e l’aspetto positivo è stato il rendimento che è rimasto alto anche nel finale di gara con numerose sgroppate sulla fascia. Valida carta per Ancelotti per il resto della stagione.

Maksimovic 6,5 – Il difensore ex Torino ha giocato la seconda gara di fila, dopo la Sampdoria e rispetto alla sfida contro i liguri, ha convinto contro i salentini. Bene di testa e con un paio di diagonali difensive.

Ghoulam 6,5 – Il terzino algerino, non aveva iniziato bene, un paio di cross non perfetti, poi viene coinvolto di più dalla squadra e cresce nel finale di gara. Se ritrova la gamba può essere un valore aggiunto.

Fabian Ruiz 7 – Lo spagnolo ex Betis Siviglia sta crescendo e trovato la condizione fisica dalla sfida contro il Liverpool. Contro il Lecce non solo ha corso bene sulla fascia, ma ha realizzato una rete davvero splendida a giro. Per il resto bene anche in fase difensiva.

Insigne 7,5 – Il capitano oggi è stato un vero incubo per il Lecce. Scambia la palla con i compagni, segna il rigore, con freddezza, dopo aver sbagliato, propizia il gol di Fabian Ruiz e fa sì che Llorente segna la doppietta personale. Corre fino alla fine e riceve tanti complimenti.

Llorente 7,5 – Il navarro in quattro partite ha fatto tre gol e un assist. La prima doppietta con la maglia azzurra, ma anche un’ottima intesa con i compagni di squadra. Davvero indispensabile anche per far salire la squadra. Davvero fondamentale per Ancelotti.

Flop 

Elmas 5,5 – Il macedone inizia bene il match con un paio di assist ai compagni e il giusto pressing, poi comincia a calare e perde palloni nel secondo tempo. Giocatore con ampi margini di crescita ma deve maturare, ha tutto il tempo per farlo.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.