Mimmo Carratelli: “La Juve parte quasi sempre da 1 a zero, ma il Napoli è bello e concreto”

0

L’opinione di Mimmo Carratelli sul CdS:

Factory della Comunicazione

“C’è una squadra che parte sempre da 1-0 perché ha Cristiano Ronaldo (ma a Firenze è 0-0) e un’altra è inferocita da Antonio Conte, e c’è il Napoli del dolce stil novo di Sarri affinato e affilato da Ancelotti per cui la migliore difesa è l’attacco, la Grande Bellezza che è condanna e risorsa. Il pallone che rotola felice. E la partita con la Samp va come doveva andare, nonostante il muro doriano di cinque difensori, arretrando gli esterni di centrocampo che sono due autentici terzini, e l’insidia dei fuochi d’artificio di Quagliarella, questo figlio perduto per un accidenti.
Il Napoli ragiona e punge, gioca di gusto perché è “il più bel gruppo che abbia mai allenato” confida commosso Ancelotti Carlo, venuto a conoscere il mare e il Vomero. E non è che il Napoli volesse aprire la Sampdoria come una scatoletta di tonno, che son cose che non si dicono più, perché la Samp non è squadra da zero punti, difende con ordine, contrattacca con molti uomini. E il Napoli deve stare attento perché non bastano il primo gol di Mertens, biondo-cenere e lapilli, e la traversa di Ciro, e le occasioni di Elmas e Lozano (stanco). Nota bene: Meret deve fare due parate-salvatutto. Ma, nella ripresa, il Napoli vola, concreto, mai farfallone, 17 tiri (8 in porta), e il grande di Spagna don Fernando Llorente di Pamplona entra e ruba la palla ad Audero per offrirla al raddoppio di Mertens.
Ed è proprio finita col Napoli che conclude in palleggio e solfeggio, e Di Lorenzo attacca e difende, Elmas è una certezza in mezzo, Callejon è il magnifico architetto di sempre, Mertens è un intramontabile diavulillo. Il Napoli tutto gioca con giudizio e vince da signora squadra”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.