Bruscolotti: “Il 4-2-3-1 non mi convince, si rischia troppo…”

Queste le parole dell'ex capitano azzurro sul modulo e lo schieramento azzurro

0

Il Napoli dovrà lavorare sull’assetto difensivo, Koulibaly e Manolas sono una delle coppie di centrali più forti in Europa ma se non supportati vanno in difficoltà anche loro. Le trasferte di Firenze e Torino hanno mostrato un reparto offensivo in grande forma, ma gli schemi difensivi devono essere rivisti. Il 4-2-3-1 non permette al centrocampo, in questa fase della stagione con pochissimi giocatori in piena condizione, di supportare il centrocampo in fase di ripiegamento difensivo.

 

Factory della Comunicazione

L’ANALISI DI BRUSCOLOTTI 

L’ex capitano azzurro Bruscolotti sullo schieramento azzurro ha dichiarato: “Non mi convince il 4-2-3-1, così il Napoli rischia troppo in fase difensiva. Nella ripresa mettendosi con il 4-4 2 ha ritrovato equilibrio. Poi è chiaro che al di là del modulo ci sono gli errori: incredibile il gol preso in contropiede da palla inattiva a favore. Sette gol in due partite sono troppi, tutta la fase difensiva va ancora registrata al meglio. Se non c’è la copertura di squadra i difensori vanno in difficoltà, poi ci sono anche gli errori dei singoli. Sicuramente c’è qualcosa che non va”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.