Cannavaro su Sarri: “Un professionista deve andare dove ti vogliono”

0

Nella sua carriera da calciatore, Fabio Cannavaro, centrale napoletano è stato sia nella Milano nerazzurra sia nella Torino bianconera, ma le scarpe al chiodo l’ex Pallone d’Oro le ha appese da un pezzo. Adesso ha cambiato ruolo e dalla panchina del Guangzhou Evergrande ha scattato una fotografia del nostro calcio visto da lontano. Tra le altre cose, si è soffermato sulla scelta di Maurizio Sarri, ex allenatore del Napoli, di allenare la Juventus.

Factory della Comunicazione

Sia sincero, Sarri a Torino se lo aspettava o l’ha sorpresa?
«E’ una buona notizia per il nostro movimento perché un allenatore del suo livello è tornato in Serie A. I dirigenti bianconeri hanno avuto la possibilità di riportare in Italia quello che in questo momento è il più bravo dei nostri tecnici e non se la sono fatta sfuggire».

A Napoli si è parlato e si parlerà ancora molto di tradimento del Comandante. Lei da napoletano che ne pensa?
«Io parlo da allenatore e dico che un professionista deve andare dove ti chiedono e dove ti vogliono. E poi, sinceramente, mi fa più effetto vedere Conte, che ha alle spalle una storia quasi tutta juventina, sulla panchina dell’Inter che Sarri, con i suoi tre anni a Napoli, a Torino».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.