Icardi, il barbiere è napoletano: “Io il consiglio gliel’ho dato”

0

 

Luigi Paesano e Gennaro Capasso, non sono barbieri, no. Sono stilisti del “capello” e sono, insieme, Les Napolitains. Sulla provenienza, quindi, nessun dubbio. Da Roma a Milano, tantissimi calciatori si sono seduti e si siedono sulle sedie della loro barberia. Non ultimo quell’ Icardi associato al Napoli molto spesso ultimamente…A Il Mattino, Luigi racconta:

Luigi, come è iniziata la vostra avventura? «Sono andato via da Napoli quando avevo 18 anni. Gennaro mi ha detto di raggiungerlo a Roma e siamo diventati soci».

E i calciatori? «Tutto è iniziato per caso, quando a Roma Aquilani si è fermato una volta a tagliare i capelli da noi. Poi, durante una cena di amici, abbiamo incontrato il cugino di Candreva che è rimasto rapito dalle nostre qualità e ha deciso di regalare un taglio in omaggio ad Antonio. Da quel momento c’è stata l’esplosione. All’inizio andavamo proprio a domicilio in giro per tutta l’Italia».

Candreva, quindi Inter, quindi Icardi? «Mauro è un nostro cliente fisso e grande amico».

E voi, da napoletani, gli avrete certamente detto di venire a giocare nel Napoli? «Ovvio. Anche se noi restiamo sempre fuori dalle faccende di lavoro dei nostri clienti».

MaIcardi che tipo è? «Una persona perfetta: magari a livello mediatico appare diverso, ma conoscendolo posso dire che è un ragazzo d’oro. Il classico padre di famiglia, un ragazzo con la testa sulle spalle».

Lei e il suo socio siete tifosi del Napoli? «Non tifosi: tifosissimi. Gennaro forse anche più di me. Fino a qualche anno fa andavamo sempre a vedere le gare degli azzurri anche in trasferta».

E clienti napoletani ne avete? «Per un periodo anche Insigne. Ora soprattutto Donnarumma che ci chiama spesso anche a Milanello per farsi dare una sistemata ai capelli. Ma poi abbiamo come clienti anche Izzo e D’Ambrosio».

Oramai siete diventati stilisti di moda… «I calciatori si fidano di noi e del nostro stile. All’inizio ci dicevano loro come volevano essere sistemati i capelli, adesso, invece, vengono e ci lasciano fare, perché sanno che sarà perfetto. Alle volte fanno le video chiamate con altri calciatori mentre si stanno tagliando barba e capelli e li prendono in giro. Dicono loro: voi andate dal barbiere, noi abbiamo il sarto dei capelli».

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.