Dalla Spagna sono sicuri: James Rodriguez vuole l’Atletico Madrid. Questo è stato il titolo della prima pagina di ieri di Marca, ma il Napoli resta in corsa per il fantasista colombiano. L’alleato azzurro potrebbe essere Florentino Perez, infatti il presidente madridista non vorrebbe rinforzare una diretta concorrente per la Liga e preferirebbe la destinazione italiana. Dopo lo “scippo” di Marcos Llorente, canterano del Real passato all’Atletico pochi giorni fa, le merengues vorrebbero evitare altri trasferimenti tra cugini. Ieri il Barça ha presentato ufficialmente Griezmann e i colchoneros non intendono fermarsi al solo Joao Felix in attacco.
I PENSIERI DI CARLO
Carlo Ancelotti si è espresso a proposito della difficile trattativa per James: “Mi auguro che James arrivi. Purtroppo non è ancora un giocatore del Napoli. Speriamo che la trattativa vada bene. Il numero 10? L’importante è che sia la maglia del Napoli”. Queste parole avevano fatto intendere il reale e tangibile interesse del club partenopeo verso il giocatore madridista, ma l’Atletico rischia id rovinare la festa ad Ancelotti.
SENSO DI RIVALSA
L’amico di sempre, Radamel Falcao, ha provato a convincere James a trasferirsi alla corte di Simeone anche per “vendicarsi” di Zidane che lo aveva fatto fuori dal progetto della Casa Blanca. Restare a Madrid e vincere con l’Atletico sarebbe la rivincita più grande per il giocatore, questo potrebbe essere stato il ragionamento di James ai primi contatti colchoneros.