Ancelotti: “Uno scambio Insigne-Icardi? Lorenzo è il nostro capitano”

0

Ieri sera il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, ha incontrato i tifosi, insieme a Ghoulam ed al nuovo acquisto Di Lorenzo. Sono stato soprattutto i bambini a porre domande ai tre azzurri, anche piuttosto interessanti.

Factory della Comunicazione

Ancelotti è uomo di spettacolo, sa stare sul palcoscenico, ha il tempo delle battute e a un tifoso che arriva da lontano, e parla in inglese, ribatte: «Rispondo anche io nella tua stessa lingua, così si vede che la conosco». Però è chiaro che i bambini a volte ascoltino i grandi, che magari suggeriscono: e Ancelotti non concede linee di passaggio, per rischiare qualche contropiede, e va incontro da solo al richiamo popolare. «Lozano o James? Sono diversi. Ma di quelli che non sono nostri calciatori non amo parlare, perché vorrebbe dire essere ingenerosi verso chi è qui con noi». Però una battutina, ad uso e consumo della folla, va concessa. «E comunque James non so se arriva, però ce lo auguriamo. Ma ci vorrà pazienza e tanta calma. La 10? A me basta che sia azzurra la sua maglia. E per quanto riguarda lo scambio Insigne-Icardi io non lo farei, Lorenzo è il capitano del Napoli». Volendo, e vogliono, si parla anche di tattica: «Giocheremo come in passato, con la difesa a quattro, e ogni tanto anche con quella a tre e mezzo se sarà il caso; il nostro atteggiamento sarà diverso in fase offensiva, cercheremo di essere aggressivi e di colpire meno palo, visto che ne abbiamo presi una trentina».

CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.