Il Napoli ufficializza il nuovo staff medico
Dopo 15 anni, il dottor Alfonso De Nicola non sarà più il medico sociale del Napoli, al suo posto ieri è stato ufficializzato il dottor Raffaele Canonico. Era nell’aria, ormai si sapeva da un bel po’ di tempo, e si aspettava soltanto il comunicato ufficiale che sancisse il passaggio di consegne, che è arrivato nel pomeriggio di ieri e che ha annunciato il «rinnovamento» nello staff medico del Napoli: dopo ben quindici anni consecutivi, ha lasciato così l’incarico il dottor Alfonso De Nicola e da ieri il nuovo responsabile azzurro è il dottor Raffaele Canonico. Un cambiamento a cui mancava semplicemente la certificazione del Napoli, che ha provveduto a certificare il nuovo organigramma sanitario appunto con una nota sul sito ufficiale del club.
Raffaele Canonico, quarantatré anni, docente alla Federico II in Medicina dello Sport, dal 2004 nel club azzurro, vice di De Nicola dal 2011, diventa dunque il capo dell’equipe medica e verrà affiancato nel complesso lavoro dal dottor Enrico D’Andrea, confermato anche lui nel proprio incarico, e dal dottor Gennaro De Luca, che è stato «promosso» dalla Primavera.
Con loro, nel «gruppo», anche i fisioterapisti Massimo Buono, Marco di Lullo, Marco Romano, Fabio Sannino e Nicola Zazzaro.
CdS