Le date della Liga. Per Real e Barça via in trasferta

0

Nel weekend del 17 e 18 agosto, in piena estate, scatterà la Liga numero 90. Al netto di anticipi e posticipi, alla Ciudad del Futbol di Las Rozas, è stato sorteggiato ieri il calendario che anche quest’anno sarà asimmetrico: le prime 19 partite, insomma, non coincideranno con le seconde 19. Questo per garantire più spettacolarità, ma anche per venire incontro ad esigenze di ordine pubblico. Il Real, che ha chiesto di giocare la prima fuori casa per i lavori al Bernabeu, debutterà a Vigo contro il Celta. In trasferta anche il Barcellona, che affronterà l’Athletic al San Mamés di Bilbao. Derby madrileno al Wanda tra l’Atletico e il Getafe.

Factory della Comunicazione

I CLASICOS. Ciò che più interessa, agli spagnoli, ma non solo, sono però le date dei Clasicos tra Barça e Real. Nel girone d’andata si giocherà al Camp Nou (27 ottobre, 10ª giornata), il ritorno al Bernabeu (1 marzo, 26ª giornata). A fine settembre, il 29, il primo derby tra Atletico e Real al Wanda (7ª giornata), mentre il ritorno in casa dei Blancos si giocherà il 2 febbraio 2020 (22ª giornata). Per Griezmann, invece, il ritorno nel suo vecchio stadio con il Barcellona è previsto per il 1° dicembre, quando l’Atletico ospiterà la squadra di Valverde per il 15° turno di campionato.

Liga, prima giornata 

La prima giornata della Liga, in programma il 17 e 18 agosto: Alaves-Levante, Athletic Bilbao-Barcellona, Atletico Madrid-Getafe, Betis Siviglia-Valladolid, Celta Vigo-Real Madrid, Espanyol-Siviglia, Leganes-Osasuna, Maiorca-Eibar, Valencia-Real Sociedad, Villarreal-Granada.Fonte: Cds

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.