Il 3 luglio inizieranno la Universiadi, ecco le info per la cerimonia e i biglietti

Le Universiadi vedranno i giovani di tutto il mondo contendersi le medaglie

0

Le Universiadi inizieranno il 3 luglio e si chiuderanno il 14, si trattano delle cosiddette Olimpiadi Universitarie che vedranno i giovani di tutto il mondo sfidarsi nelle varie discipline sportive. La città di Napoli ha predisposto alla manifestazione varie location. Quella principale sarà lo Stadio San Paolo, ma anche lo Stadio Collana, il Palabarbuto e la piscina Scandone.

 

Factory della Comunicazione

DISCIPLINE

Le discipline sono tantissime e riguarderanno l’atletica leggera, ginnastica artistica, calcio, basket, nuoto, ginnastica ritmica, judo, pallavolo, pallanuoto, rugby a 7, taekwondo, scherma, tennis tavolo, tennis, tiro con l’arco, tiro a segno, vela e tuffi.

CERIMONIA D’APERTURA

La cerimonia d’apertura si svolgerà allo Stadio San Paolo il 3 luglio alle ore 21:00. Con uno spettacolo pirotecnico che verrà trasmesso su Rai 2, con almeno 1000 performer per salutari gli atleti partecipanti. L’idea è prodotta da Balich Worldwide Shows e la U nello stadio raffigurerà metaforicamente un abbraccio che accoglierà i partecipanti. Mentre l’apneista Mariafelicia Carraturo rappresenterà una moderna Partenope (ossia una sirena che racconta il mito della città). In seguito verrà trasmessa una scena con un Vesuvio tridimensionale con luci e led colorati e il Golfo con un’onda per riprodurre il mito di Partenope.

OSPITI

Sul palco della cerimonia d’apertura saliranno Malika Ayane e Bebe Vio, campionessa paralimpica. Si esibirà anche il Anastasio, vincitore dell’ultima edizione di X Factor, mentre nella cerimonia di chiusura si esibirà il gruppo comico napoletano dei “The Jackal”.

BIGLIETTI

I prezzi della cerimonia d’apertura prevedono per i distinti 15 euro, il ridotto invece è di 5 euro. Nelle Curve invece il prezzo intero è di 5 euro, mentre il ridotto è di 3 euro. Le famiglie invece potranno usufruire del pacchetto family, 2 adulti e figli minori pagheranno 36 euro. I prezzi per le gare di qualificazione è di 3 euro, mentre per le finali è di 5. Inoltre c’è anche la possibilità di reperire dei biglietti ridotti gratuiti. Come per gli Under 18 e gli Over 65, gli studenti universitari (con annessa ricevuta del pagamento della tasse universitarie), gli iscritti al CUS con tanto di tessera, i militari e le Associazioni Sportive.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.