Oscar Damiani: “Il mercato estivo? Al Napoli manca solo un top player, ma la strategia è giusta”
Tanti i nomi in orbita Napoli, ma l’importante è sempre mantenere fissa la politica societaria, senza rischiare troppo, ma rinforzando la squadra con giovani di prospettiva e giocatori pronti ad esplodere. Lo conferma il noto procuratore Oscar Damiani su Il Roma:
Dove ha bisogno di intervenire il Napoli in questo mercato estivo?«Parto dal presupposto che Giuntoli, Ancelotti e De Lauentiis sembrano avere le idee chiare e sanno benissimo cosa fare e come muoversi. Il Napoli è una squadra già forte, quindi servirebbe giusto qualche innesto mirato. Magari un attaccante che possa dare qualcosa in più di fianco a Milik o in alternativa allo stesso centravanti polacco. Diciamo che un giocatore per reparto potrebbe essere l’ideale».
Di Lorenzo primo acquisto: è un profilo da Napoli? «Un ragazzo molto interessante. Ha disputato un ottimo girone di ritorno secondo me, può crescere ancora e migliorare, dato che è giovane. Guardando anche il rapporto qualità prezzo è stato un ottimo acquisto ».
A questa squadra manca un top player? «Il problema è che i top player costano dai 100 milioni in su, mentre in budget del Napoli è poco più di 100 milioni tutto l’anno. Mi sembra impossibile acquistare giocatori a queste cifre. Bravo il presidente, la società, a tenere costantemente la squadra in Champions con un bilancio corretto. Con gli introiti che ha il Napoli non è che si possano fare chissà quali colpi incredibili. La strategia è quella giusta, ovvero prendere dei giovani che possano diventare dei top player».