Football Leader – “No racism”, protagonista assoluto e combattuto

0

Un protagonista che non piace, il razzismo, ma del quale non si può (purtroppo) evitare di parlare. E lo fa anche Football Leader, manifestazione giunta quest’ anno alla sua VII edizione. Si inizierà oggi pomeriggio alle 16.00 al Centro Sportivo Arci Scampia, con un triangolare «No Racism», in cui una selezione degli Immigrati dell’Arci Mediterraneo, sfiderà la squadra dell’Ussi (giornalisti sportivi) e dell’Assoallenatori. In campo, tra glia altri, Iezzo, Montervino, Migliaccio, Caserta e due calciatrici di serie A. A dare l’ideale calcio d’inizio Renzo Ulivieri, Sven Goran Eriksson, Fabio Liverani e Mario Beretta: l’ingresso libero favorisce l’affluenza delle associazioni e dei ragazzi di Scampia, allietati anche dall’esibizione delle bande musicali di «Canta Suona e Cammina».
Domani la premiazione, sul Lungomare, con tutti i prestigiosi premiati: da Batistuta a Toni, da Paratici a Cairo, da Ferrero a Eriksson sino a Semplici, Corini, Vigorelli e Aldair. Il team del «No Racism» sarà affrontato da Maurizio De Giovanni, ospite speciale al pari di Francesco Paolantoni. Con loro il presidente del Coni Giovanni Malagò e gli importanti dirigenti sportivi Walter Sabatini e Pierpaolo Marino. E, infine, mercoledì ci sarà il dibattito dell’AIAC in programma alle ore 10.30 presso la «Sala Azzurra» dell’Università Federico II di Monte Sant’Angelo. Tra i relatori l’arbitro di serie A Calvarese, il presidente dell’Aiac Ulivieri, Aldair, il Pro Rettore De Vivo, il già Rettore Trombetti e il sociologo Brancato.

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.