Al Dall’Ara Callejon e Mertens si giocano la corona di Re degli assist

Il duo azzurro cerca il titolo personale di assist-man della stagione a Bologna

0

La stagione sta per finire ed è tempo di bilanci per i calciatori azzurri. La classifica degli assist mette al comando un trio composto da Mertens, Papu Gomez e Cristiano Ronaldo con 11 passaggi vincenti. Dietro di loro c’è Callejon unico a 10. Al duo napoletano è mancato Lorenzo Insigne, il 24 azzurro infatti è fermo a 6 assist reduce da una stagione opaca. Il forte distacco dalla Juve è dovuto anche al calo dello scugnizzo partenopeo, il quale non è riuscito a tenere il passo di Mertens e Callejon. Il duo azzurro infatti in questi anni sta dimostrando la sua incredibile duttilità.

Factory della Comunicazione

LA TRASFORMAZIONE

Callejon ha iniziato la carriera da ala sinistra come vice Ronaldo nel Real Madrid, per poi diventare a Napoli con Benitez ala destra. Adesso con Ancelotti ha assunto il ruolo di quarto di centrocampo, e questo ha comportato il calo vertiginoso di reti ma non di prestazione. Mentre il 14 belga arrivò come riserva di Insigne nel ruolo di ala sinistra. Mentre con Sarri si trasformò definitivamente nel centravanti ideale per il gioco del Comandante. Adesso Ancelotti nel duo d’attacco sa di poter contare su di lui come punta ma anche come seconda punta viste le sue spiccate qualità e visione di gioco. Motivo per cui in vista di questo finale di stagione al Dall’Ara di Bologna lo spagnolo e il belga proveranno a conquistare la corona di Re degli assist calando il sipario sulla stagione napoletana.

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.