La stagione sta volgendo al termine e il Napoli sta già programmando le strategie per la prossima stagione. La società di Aurelio De Laurentiis con Ancelotti e il DS Giuntoli proveranno a rinforzare la rosa per diminuire il distacco dalla Juventus nella prossima stagione.
DIFESA
In uscita Mario Rui e Hysaj, motivo per cui gli azzurri cercano valide alternative. Trippier del Tottenham e Grimaldo del Benfica sembrano gli osservati speciali. Ma Giuntoli spesso ha sorpreso tutti con giocatori sconosciuti rivelatisi pedine fondamentali, come Malcuit. Piace anche per la corsia destra Di Lorenzo dell’Empoli, quella con i toscani è un asse di mercato ormai molto proficuo per De Laurentiis negli ultimi anni.
CENTROCAMPO
Zeilinski, Fabian Ruiz sembrano gli unici sicuri di rimanere. Per Allan bisognerà aspettare se il PSG accelererà la trattativa convincendo ADL con una proposta irrinunciabile. Diawara è sulla lista dei partenti con Fiorentina, Milan e Tottenham alla finestra. Rog non ha convinto e verrà ceduto o girato nuovamente in prestito. Il Napoli sembrerebbe aver bloccato Fornals del Villarreal, come vice Fabian Ruiz, ed è sul punto di convincere la Fiorentina per Veretout. Il viola sarebbe la pedina perfetta per sostituire Jorginho ceduto la scorsa estate, ma soprattutto sarebbe una variante importante nella rosa dei centrocampisti a disposizione di Ancelotti.
ATTACCO
Il “Caso” Insigne tiene ancora banco, con Mino Raiola sempre a lavoro. Il 24 azzurro potrebbe partire, piace all’Atletico Madrid come sostituto di Griezmann ma Milan e Inter attendono sviluppi. Milik da solo non basta e Mertens può aiutare ma anche lui ha bisogno di respirare durante l’anno. Motivo per cui Giuntoli sta pensando di scegliere un attaccante da acquistare dalla propria lista. I nomi sarebbero 3: Mariano Diaz del Real Madrid, Ciro Immobile della Lazio e Rodrigo del Valencia.
A cura di Emilio Quintieri