Mercato Napoli: Le scelte azzurre tra entrate e uscite

Il DS azzurro Giuntoli dovrà migliorare ma allo stesso tempo sfoltire la rosa

0

In vista della prossima sessione di mercato il Napoli proverà a rinforzare la rosa. Il Direttore Sportivo azzurro Cristiano Giuntoli tra entrate e uscite proverà ad allestire la squadra più vicina alle idee di Ancelotti.

Factory della Comunicazione

USCITE

Nella lista dei partenti sono finiti Verdi, Ounas e Diawara. Simone Verdi al primo anno all’ombra del Vesuvio non ha convinto, colpa anche degli infortuni, ma Ancelotti avrebbe dato il suo benestare per la cessione. Ounas è ancora troppo acerbo per giocarsi una maglia da titolare e potrebbe partire in prestito, mentre Diawara non ha convinto al secondo anno e potrebbe andare in Premier League al Tottenham. Per quel che riguarda la difesa Hysaj e Mario Rui potrebbero lasciare Castel Volturno a causa dell’impiego esiguo. Gli azzurri devono fare i conti anche l’assenza di Hamsik, ceduto in Cina, e il fallimento dell’investimento Rog. Motivo per cui Fabian Ruiz, Allan (attenzione al PSG) e Zielinski non sono sufficienti ad affrontare da soli una stagione da 60 partite.

ENTRATE

In difesa Giuntoli sta pensando a rinforzare le corsie esterne con Grimaldo, come vice Ghoulam, e Trippier come titolare da alternare a Malcuit. Per il centrocampo sembra in dirittura d’arrivo l’acquisto di Veretout dalla Fiorentina, costo dell’operazione circa 25 milioni. Piace molto anche Almendra del Boca Juniors con una clausola rescissoria da 25 milioni che De Laurentiis sembrerebbe intenzionato a pagare per intero per battere la concorrenza. Infatti il PSG e il Monaco stanno provando a inserirsi e i partenopei non hanno alcuna intenzione di partecipare ad un’asta all’ultimo rilancio. Inoltre gli azzurri avrebbero bloccato Fornals del Villarreal per aumentare la cifra tecnica della linea mediana.

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.