Incontro in Italia Tebas/De Laurentiis per i “problemi” della Super Champions

0

 Il presidente della Liga spagnola Javier Tebas, fra i principali oppositori del progetto di riforma delle coppe europee formulato da Eca e Uefa, inizierà dall’Italia un tour in vari Paesi nell’ottica di formulare una proposta alternativa, secondo quanto si apprende. Tebas giovedì parteciperà al board dell’European Leagues, l’associazione delle leghe professionistiche europee. Poi, fra giovedì sera e venerdì incontrerà alcuni club di Serie A, a Roma probabilmente: secondo quanto filtra, dovrebbero partecipare fra gli altri Torino, Lazio e Napoli.

Factory della Comunicazione

Tebas si vedrà, molto probabilmente ancora con Aurelio De Laurentiis che in Italia è stato il primo a scendere in campo per contestare il piano di un format Champions che non premi i piazzamenti in campionato. De Laurentiis è da tempo sostenitore di un torneo europeo, ovviamente contrario alle iscrizioni a tavolino, così come ipotizzato nelle ultime settimane (in Italia, oltre alla Juventus ci sarebbe posto per Milan, Inter e Roma). «L’ECA è dominata da 10 club, tra cui Barcellona e Real Madrid. La Uefa non può optare per la SuperChampions, vogliamo convincere le istituzioni che questo non può essere fatto», la dura posizione di Tebas. Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.