Lunedì 13 maggio ore 19:00
Bologna-Parma 0-0
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Mbaye, Danilo, Lyanco, Krejci, Pulgar, Dzemaili, Orsolini, Soriano, Palacio, Destro. A disposizione: Da Costa, Santurro, Helander, Calabresi, Corbo, Paz, Svanberg, Nagy, Donsah, Edera, Falcinelli, Santander. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
PARMA (3-5-2): Sepe, Iacoponi, Alves, Bastoni, Gazzola, Dimarco, Rigoni, Scozzarella, Sprocati, Ceravolo, Gervinho. A disposizione: Frattali, Brazao, Gabbi, Sierralta, Gagliolo, Pepìn, Grassi, Dezi, Stulac, Inglese, Siligardi. Allenatore: Roberto D’Aversa.
Arbitro: Luca Pairetto.
Ammoniti: Dimarco (P) 33′, Rigoni (P) 34′.
Note: recupero p.t. 1′.
Primo tempo. Allo Stadio Dall’Ara di Bologna i padroni di casa cercano la vittoria per allontanare la zona retrocessione superando in classifica proprio i parmensi, mentre gli ospiti cercano lo sgambetto per essere quasi certi della permanenza in Serie A. La prima occasione del match arriva al 9′ con Orsolini che converge in area e col sinistro lascia partire una conclusione a giro che impegna seriamente Sepe, la squadra di casa continua a premere e al 24′ Pulgar ci prova direttamente da calcio d’angolo ma Sepe in volo sventa la minaccia. Col passare dei minuti i parmensi faticano a creare azioni pericolose così al 34′ Palacio serve Soriano che di testa sfiora il palo, nel finale di tempo nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il punteggio così al duplice fischio di Pairetto si va a riposo sullo 0-0.