Il portoghese mai stato tra i top della difesa Napoli, ieri ha brillato specialmente per i l gol vittoria
6,5 MALCUIT
La posizione più alta di Callejon gli toglie lo spazio per esaltarsi. Va in difficoltà con Fares, qualche errore tecnico di troppo a cui però corre rimedio. Migliora nella prima parte della ripresa e si mostra grintoso e determinato come poche altre volte nel corso di questa stagione. Si esalta nelle battute finali.
6 KOULIBALY
Manca il tempismo dei giorni migliori, ma il recupero su Petagna è regolare, nonostante le proteste spalline per la mancata concessione di un rigore. Il terreno scivoloso con consente di dare spazio alla sua qualità, non proprio un playmaker, ma centrale poderoso che non fa passare nessuno.
6 LUPERTO
Cerca la sostanza e di sbagliare il meno possibile ed è ordinato nella sua diligente operatività. Non pulitissimo in fase di impostazione ma è uno dei suoi limiti. Sbaglia completamente l’intervento su Floccari, mostrando anche un pizzico di ingenuità, e procura il calcio di rigore.
7 MARIO RUI
È suo il sinistro sotto la traversa quasi allo scadere che decide il match: c’è tutta la rabbia del portoghese in quel bolide. Fino a quel momento, sono state diverse le sortite là in avanti, anche se Lazzari è un brutto cliente ma Mario riesce a limitare i danni. Buona intesa con i compagni di reparto.