Ancelotti sorridente e sicuro: «Ripartiamo da Ghoulam»

Il tecnico del Napoli ha una freccia in più sulla sinistra

0

E’ tornato Ghoulam e forse una sera diventerà anche bello di notte (e poi pure di giorno) come quel primo novembre del 2017, quando danzando sulla fascia sinistra, nella sua abbagliante eleganza, prim’ancora che il destino gli sbarrasse la corsa lieve e prepotente, indusse in tentazione: e se fosse diventato il più forte al Mondo? Domanda rimasta lì, a galleggiare nelle sale operatorie, tante e persino troppe – tre in sei mesi – e in una riabilitazione che poi ha avuto bisogno di tempo e che magari ne richiederà ancora. Però adesso che le gambe vanno e la testa è libera, come riporta il CdS, depurata dai «cattivi pensieri», Faouzi Ghoulam sembra prossimo alla resurrezione totale, con quel calcio arcuato che va a dipingere cross che sembrano arcobaleni e ricamano intorno alle prospettive disegnate da Ancelotti. «Ha avuto un recupero travagliato, ci ha messo tanto ma sta recuperando ed ora dà l’impressione di essere più efficace. Ripartiamo da lui, che potrà prepararsi con noi in ritiro e presentarsi al meglio nella prossima stagione».
Intoccabile, come lo è stato un tempo in cui tra i top player c’era lui: le porte del mercato si possono anche chiudere per Ghoulam, che a un certo punto ci aveva pensato di doversi piegare alla sorte. Ma il tempo dicono sia un galantuomo e va veloce, a sinistra. 

Factory della Comunicazione

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.