M. De Giovanni: “Il Napoli al secondo posto? Impossibile fare di più”

Il noto scrittore napoletano analizza il momento degli azzurri al CdS

0

«Trovo francamente assurdo questo tipo di contestazione» – la risoluta stroncatura da parte di Maurizio De Giovanni, tifosissimo “papà” del commissario Ricciardi, ma anche delle apprezzatissime Storie Azzurre, come conferma il Corriere dello Sport – «Sinceramente non capisco cosa ci si poteva aspettare da una squadra così largamente inferiore per fatturato, per investimenti e strutture, rispetto non solo alla Juventus, ma anche ad altri club di serie A. A tal proposito, credo che il vero fallimento sarà di quella squadra che fra Roma, Milan, Inter e Lazio, non entrerà in Champions, che fra Torino e Atalanta non disputerà nemmeno l’Europa League».

Factory della Comunicazione

A tutto c’è un limite, anche alle possibilità d’una squadra che ci ha provato ma che obiettivamente non poteva fare di più: «Non penso proprio che sia possibile chiedere di più a questo gruppo. Anzi, sono convinto che il secondo posto in campionato possa rappresentare il massimo a cui possa ambire questa squadra. Certo, rispetto all’anno scorso, quando a tre giornate dalla fine eravamo ancora in ballo, l’attuale mancata competitività diventa qualcosa di malinconico più che doloroso. Ma, torno a sottolineare: sinceramente, non capisco proprio come ci si potesse aspettare più di tanto. Altro che stagione deficitaria…».  

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.