ESCLUSIVA – R. D’Adda (dif. Inter femm.): “La promozione in A? Mi mancava nella mia bacheca e sono felice di averla raggiunta”

All'interno l'intervista al difensore dell'Inter femminile D'Adda

0

La serie A femminile dal prossimo anno sarà ancora più ricca con l’Inter femminile che ha conquistato la promozione in massima serie. Una squadra che ha battuto tanti record in cadetteria e con il giusto mix di giovani ed elementi di esperienza ha fatto tanta strada. Tra le ragazze della rosa nerazzurra c’è certamente anche il difensore Roberta D’Adda che ha rilasciato un’intervista al nostro sito ilnapolionline.com”.

Factory della Comunicazione

Ti aspettavi ad inizio stagione che l’Inter vincesse così tante partite consecutive?Quando si inizia una stagione agonistica non si pensa a quante partite si possono vincere in campionato, ma pensare ad una sfida alla volta. In effetti vincerne 18 di fila non è semplice, però al tempo stesso non sono frutto del caso, ma del lavoro e del giusto sacrificio, quindi il merito va alla squadra e all’intero staff nerazzurro”.

Quando avete capito tu e il resto della squadra che poteva essere l’anno della vostra promozione in serie A? “Dopo aver vinto sul campo del Ravenna, lì si era capito che potevamo andare lontano. Ottenere un successo sul loro campo non è affatto semplice, loro si stanno giocando il secondo posto con il Ravenna e perciò credo che sia stata la gara della svolta”.

Nella tua carriera hai ottenuto tanti successi, questo della promozione in A con l’Inter come lo classifichi? “Ce ne sono stati tanti di successi nella mia carriera, da quelli con il Brescia, senza dimenticare quelli contro il Fiammamonza e il Bardolino Verona. Questo con la maglia dell’Inter mi mancava nella mia bacheca e sono felice di averlo raggiunto”.

Il prossimo anno giocherete sfide contro il Milan, la Juventus e la Fiorentina. Sarà per tutte voi partite emozionanti anche per lo stesso club nerazzurro? “Le partite saranno davvero affascinante e avranno anche una splendida cornice di pubblico in casa e in trasferta. Indubbiamente l’ingresso di club così prestigiosi nel nostro movimento ha portato inevitabilmente a degli enormi benefici”.

Nella tua squadra ci sono molte calciatrici valide. Da Regina Baresi, passando alla Merli, quali altre ragazze per il futuro dovremo tenere in grande considerazione? “Quando ottieni un importante successo come questo della promozione in serie A, fare nomi non è mai semplice, ma preferisco menzionare il gruppo. Nella nostra squadra è un mix di giovani interessanti con l’aggiunta di calciatrici di esperienza che ci hanno portato al raggiungimento della promozione della massima serie A”.

Fonte: Foto Luca Schiavon

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.