Gorrorra: Stasera parte la quarta stagione, ma oltre al cinema Genny…

Oltre alla recitazione Salvatore Esposito coltiva un altro interesse

0

Stasera alle 21:15 torna una delle serie tv più attese, parliamo della quarta stagione di Gomorra in onda su Sky Atlantic. Tutti i riflettori sono puntati ovviamente sul protagonista Genny (interpretato da Salvatore Esposito), e soprattutto sulla morte reale o presunta di Ciro Di Marzio “l’Immortale” (interpretato da Marco D’Amore). Ma oltre al cinema c’è un’altra passione nel cuore di Salvatore Esposito, ed è il calcio. Infatti sin dai tempi della squadra giovanile “Gli Amici di Mugnano” (la stessa che ha formato Raffaele Palladino e Pasquale Schiattarella) è cresciuto l’amore per questo sport. Dopo 4 anni passati in porta Salvatore si cimenta nel ruolo di attaccante ma, a suo dire: Non avevo le doti tecniche e mentali per fare questo mestiere, ecco perché ho virato sulla recitazione”.

Factory della Comunicazione

MARADONA E GLI SPOILER

Genny” ama il calcio ma soprattutto il Napoli grazie alle meravigliose gesta calcistiche del Pibe de Oro Diego Armando Maradona. Tanto che alla domanda sul goal più bello del secolo, l’attore risponde: “Quello in cui Diego è partito da centrocampo al Mondiale del 1986”. Col passare degli anni, cosa curiosa, l’idolo di Salvatore è diventato fan accanito della serie. Al punto di chiedere degli spolier sullo svolgimento della trama di Gomorra.

IL FENOMENO GOMORRA 

Negli anni di successo della serie gli attori di Gomorra sono venuti a contatto con molti esponenti del mondo del calcio. Ad esempio quando Salvatore è stato ospite del PSG al Parco dei Principi scoprendo che oltre a Marco Verratti anche Zlatan Ibrahimovic era un accanito fan accanito delle gesta di Gennaro e Ciro. Senza dimenticare il bomber della Lazio Ciro Immobile, col quale ha girato uno spot pubblicitario col commento di Pierluigi Pardo per il videogioco Battlefield V della Electronic Arts. Con l’ormai iconica frase: “Cirù che succede, fai fare a me Cirù!”

SANGUE BLU GIOCA NEL LECCE

Nell’ultima stagione uno dei protagonista è stato Enzo Sangue Blu, interpretato da Arturo Muselli. Il ragazzo in motorino per le vie di Forcella, rimasto senza il suo mentore Ciro, dovrà rimanere lucido per prendere da solo delle decisioni importanti. Così come il centrocampista sloveno Zan Majer, arrivato al Lecce nel mese di febbraio. Infatti i suoi compagni di squadra hanno deciso di soprannominarlo proprio Sangue Blu. Per la sua grande freddezza dal dischetto e per l’incedibile somiglianza con l’attore del cast di Gomorra.

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.