La parola ai protagonisti. Da Meret a Koulibaly

Nel finale di partita decisivo il portiere azzurro

0

Ecco quanto riporta il CdS.

Factory della Comunicazione

È una manona che si distende sul futuro quella di Alex Meret, come riporta il Corriere dello Sport, l’istinto del fenomeno che ha occhi sul pallone e gambe supportate da molle con le quali vola alla sua destra, al novantesimo, per schiaffeggiare il tiro di Gulbrandsen e blindare il risultato: «Sono contento per la mia prestazione e per la prova collettiva della squadra. Oltre alla vittoria, la cosa importante era non subire gol: ci siamo riusciti. Nel complesso è stata una bella gara , giocata bene soprattutto nel primo tempo. Siamo stati bravi a sbloccarla subito, nella ripresa siamo calati ed infatti abbiamo rischiato, ma abbiamo lottato fino alla fine portando a casa una grande vittoria». 
Una notte per avvicinarsi ai quarti di finale ed anche per dimenticare l’episodio di domenica scorsa, della sua partita durata appena venticinque minuti: «Mi è dispiaciuto aver lasciato i miei in dieci, volevo riscattarmi subito e ci sono riuscito. Il rosso con la Juve – spiega Meret – è stato un episodio di gioco, può capitare. Per fortuna l’ho subito cancellato». 

L’ha sbloccata Milik, l’ha blindata Fabian Ruiz con un mancino perfetto: «Sono felice per il mio primo gol europeo – ammette lo spagnolo -, l’importante era vincere e ci siamo riusciti. Al ritorno sarà una gara difficilissima, servirà grande attenzione perché loro giocheranno a ritmi davvero alti. La mia stagione? La fiducia di Ancelotti, che avverto, è molto importante. Mi aiuta a far bene».  

Tra una settimana il ritorno, tre gol da difendere e poi, eventualmente, sguardo panoramico sul futuro: «Il nostro obiettivo è arrivare fino in fondole parole di Koulibaly –, crediamo nelle nostre potenzialità e possiamo farcela. Non sarà facile, tutte le squadre che sono arrivate agli ottavi hanno grandi qualità, ma daremo il massimo».  

La Redazione

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.