Il Napoli perde in casa per 1-2 contro la Juventus e anche l’imbattibilità stagionale. Una partita che è stata molto equiilibrata, poi il rosso di Meret per fallo su Cr7 e il vantaggio dei bianconeri su punizione con Pjanic. Gli azzurri coglono il palo con Zielinski e gli ospiti raddoppiano con l’inzuccata vincente di Emre Can. Nel secondo tempo la Juventus resta in dieci per il doppio giallo a Pjanic e accorciano le distanze con Callejon. Da quel momento è arrembaggio alla porta di Sczeszny che deve superarsi sul tiro di Zielinski che va sulla traversa. Il Napoli ha l’occasione per pareggiare su rigore Insigne però manda la palla sul palo. Sconfitta che fa male ma gli azzurri hanno dimostrato di potersela giocare, ora testa al Salisburgo per l’Europa League e rifarsi da questa serata ssfortunata. Ilnapolionline.com vi propone i top e i flop.
Top
Maksimovic 6,5 – Stasera per il difensore serbo era la prova del nove visto che c’era Cr7 come avversario e questa sera ha fornito la miglior partita della stagione. Perfetto nei contrasti e resta concentrato fino alla fine. Il giallo non macchia la sua prestazione.
Koulibaly 6,5 – In una serata dove la difesa non è stata impecccabile, anche contro la Juventus c’è lo strapotere del senegalese. Nel secondo tempo si trasforma in esterno offensivo e non molla fino alla fine. Anche contro i bianconeri prova super per il roccioso difensore azzurro.
Callejon 6,5 – Lo spagnolo da tempo è in crescita, non molla mai e anche con l’umo in meno lui è il valore aggiunto. Segna con il solito inserimento e non smette di lottare fino alla fine.
Fabian Ruiz 6,5 – Se la Juventus doveva essere un esame per capire il valore dello spagnolo, lui ha superato con pieno merito. Dopo una prima frazione di contenimento, nel secondo tempo c’è tutto il suo ardore e anche la sua tecnica. Deve essere più costante, ma le qualità non mancano.
Zielinski 7 – Il polacco ha confermato di essere tra i più in forma della squadra azzurra. Sfiora il gol cogliendo iil palo dopo lo svantaggio. E’ una scheggia impazzita e regala imprevedibilità alla manovra. La Juventus fa fatica a tenerlo e lui non molla fino alla fine della partita.
Flop
Meret 5,5 – La valutazione del VAR in occasione del suo fallo è da interpretare, però è inevitabile che l’intervento su Cristiano Ronaldo mette la squadra in difficoltà. Sono serate dove cresci e lui ha tutto per poterlo fare.
Malcuit 5 – Il terino francese inizia la partita con sicurezza, mette in difficoltà Alex Sandro, poi commette l’ingenuità che lascia il Napoli in dieci. Dopo l’episodio si abbatte e sbaglia un paio di cross. Come per Meret si cresce anche da serate non brillanti.
Insigne 5,5 – La prova del ragazzo di Frattamaggiore era stata psoitiva. Aveva davvero fatto un paio di belle giocate, cercato anche il gol personale. Nel finale però manda sul palo il rigore che gli rovina la serata. Non è sereno lo si vede e perciò deve ritrovarla per tornare ai suoi livelli.
A cura di Alessandro Sacco